Viale Garibaldi 10, Alghero (SS)

Escursioni

Più di 30 meravigliose tappe tra cui scegliere

Noleggiare un’imbarcazione con OverBoard significa godere di 10 anni di esperienza nel settore, di sicurezza, cortesia e disponibilità e la certezza di vivere una giornata indimenticabile tra le bellezze del mare di Alghero.

Il nostro itinerario comprende più di 30 tappe visitabili, sparse per tutta la costa algherese, tra cui scegliere! Lasciati conquistare da emozionanti panorami mozzafiato, dalle acque cristalline e dalla vivace vita sottomarina dei fondali della Riviera del Corallo!

ISOLA FORADADA

L'isola di Foradada è una delle tappe principali del nostro itinerario! Un imponente scoglio di calcare biancheggiante che si trova proprio in prossimità del promontorio di Capo Caccia, nel territorio di Alghero. È chiamata così in quanto "forata" da parte a parte da una grotta scavata dal mare, parzialmente sommersa.

BAIA DI PORTO CONTE

La baia di Porto Conte (Portu Conte in lingua sarda, Port del Comte in lingua catalana) è un'insenatura naturale della Riviera del Corallo, nella meravigliosa costa nord-occidentale della Sardegna. È racchiusa tra i promontori carsici di capo Caccia e punta Giglio. Caratterizzata da acque trasparenti, la bellezza della baia toglie davvero il fiato.

TRAMARIGLIO

La spiaggia Tramariglio si trova all'interno della Baia di Porto Conte. L'arenile è caratterizzato da un fondo sabbioso e qualche ciottolo levigato, che si sposano in modo incantevole con le acque cristalline di un azzurro intenso cangiante. Cinta da una fitta macchia mediterranea, è sorvegliata, dall’alto del promontorio a sud, dall’antica e affascinante Torre del Tramariglio.